Sono Chiara Preti, ho 28 anni e risiedo nella frazione di San Martino in Beliseto da quando sono nata.
I miei studi:
Dal 2019 sono laureata in Scienze della formazione primaria presso l’università cattolica di Brescia. Nel 2021 ho proseguito i miei studi ottenendo la specializzazione sul sostegno e le disabilità (TFA). Da luglio 2022 sono ufficialmente insegnante di ruolo a seguito del superamento del concorso e dell’anno di prova come insegnante di sostegno.
Le mie esperienze:
Dal 2016 lavoro come insegnante. In questi anni ho avuto modo di fare diverse esperienze sia presso la scuola dell’infanzia e le scuole primarie sul territorio limitrofe ricoprendo sia il ruolo d’insegnante curricolare, che di sostegno. Da quest’anno ricopro anche il ruolo di funzione strumentale nell’ambito del sostegno e delle disabilità all’interno dell’istituto in cui insegno.
Perché mi candido come consigliere:
Fino ad ora non avevo mai ricevuto proposte e ricoperto ruoli di questo tipo all’interno del mio Comune. Allo stesso tempo ho deciso di accettare la proposta di candidarmi, come una sorta di sfida verso me stessa, oltre a mettermi in gioco e dare un contributo attivo al nostro Comune.
Il mio obiettivo:
Contribuire a migliorare il futuro di Castelverde attraverso le competenze ed esperienze che ho acquisito fino ad ora nel mio settore.