Sono Ettore Lanzi, 51 anni, originario di Casalsigone, piccolo paese nel comune di Pozzaglio.
Vivo a Costa S. Abramo dal giugno del 2000 dove mi sono sposato con Simona.
Qui abbiamo costituito la nostra famiglia con i nostri due splendidi figli, frutto di due bellissime adozioni internazionali.
Sono stato subito ben accolto dalla comunità e ciò ha permesso una felicissima integrazione sociale.
Il mio impegno nella comunità:
Le nuove amicizie ci hanno portato, prima come coppia e poi come famiglia, a frequentare attivamente l’oratorio come centro di incontri ed aggregazione.
Siamo entrati a far parte di un vivace gruppo eterogeneo dove adulti e ragazzi, ognuno con le proprie forze e le proprie peculiarità, lavorando assieme e condividendo le idee di tutti, ha cercato di essere motore trainante, proponendo iniziative ludiche e di svago con la finalità di arrivare alle nuove famiglie, ai loro bambini, ai loro ragazzi per farli sentire parte integrante di una comunità viva.
Perché mi candido:
Ho accettato, dopo notti insonni, la proposta di candidarmi come portavoce della mia frazione perché credo fortemente nel lavoro di gruppo dove la partecipazione e collaborazione attiva del singolo, diventano importanti e imprescindibili per la migliore riuscita finale.
È stato il gruppo, questo gruppo, che mi ha convinto a mettere a disposizione della comunità la mia esperienza, la mia unicità, il mio entusiasmo ed il mio mettermi in gioco.
Credo che la collaborazione ed il lavoro sinergico possano diventare risorsa per un lavoro di squadra che si spende per una rinascita di Costa, delle altre frazioni di Castelverde, del comune intero.
Il mio obiettivo:
Spendermi facendo del mio meglio, mettendomi al servizio della comunità e di questo gruppo per costruire un futuro nuovo per Castelverde cercando di arrivare a tutti, portando quello che sono, la mia serietà, le mie capacità, le mie competenze e la mia esperienza personale.