MARIA PAGLIOLI SINDACO
INCONTRI CON I CITTADINI
MARIA PAGLIOLI SINDACO
CASTELVERDE - ELEZIONI COMUNALI 8 / 9 Giugno 2024
E' un onore e una grande responsabilità candidarmi a Sindaco del mio Comune, metto a disposizione la mia esperienza amministrativa e il mio profondo legame con Castelverde, per un futuro migliore.
Lavoreremo, INSIEME, con energia, entusiasmo e competenza, per il bene di Castelverde e delle Sue frazioni. Amministreremo, noi cittadini, attraverso un dialogo costante e una partecipazione attiva di tutti.
Grazie a coloro che mi hanno scelto e che mi sceglieranno, votandomi.
Ho 55 anni e sono nata e cresciuta a Castelverde. Sono sposata con Stefano e mamma di tre figli: Andrea, Giada e Luca. Le mie radici sono qua, nel Comune di Castelverde. Da sempre ho a cuore il benessere del mio Comune. Il profondo legame con il territorio, rafforzato dalla mia attività imprenditoriale e dalla partecipazione attiva alle realtà associative, mi hanno permesso di conoscere da vicino le nostre esigenze.
Dal 2006 conduco con passione l'azienda agricola di famiglia, promuovendo il contatto con la natura e la conoscenza dei prodotti della terra con la loro genuinità.
La mia passione per il territorio si è tradotta anche in un impegno civico costante, iniziando nel 2009 un percorso sociale come assessore con delega all’ Istruzione, carica che ho ricoperto sino al 2014.
La mia esperienza:
Dal 2018 sono Responsabile del Coordinamento Provinciale “Donne Impresa” in Coldiretti.
Sono membro del Comitato dell'Imprenditoria Femminile presso la Camera di Commercio di Cremona.
Ricopro il ruolo di Consigliere della sezione AVIS di Castelverde.
Perché mi candido a Sindaco:
Perché voglio affrontare energicamente le problematiche del nostro Comune, con pragmatismo e determinazione, avendone chiari i bisogni.
Infatti con il mio profondo legame al territorio da imprenditrice e con l'esperienza amministrativa precedente, ho acquisito le conoscenze e le competenze indispensabili per affrontare la gestione di Castelverde.
Sarò un amministratore collaborativo, trasparente e responsabile, a disposizione dei cittadini, con cui instaurerò un dialogo costante per amministrare Castelverde con chiarezza ed efficienza.
Dialogo, confronto e collaborazione saranno i tre pilastri fondamentali per costruire un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco. Solo attraverso un ascolto attivo e un confronto aperto è possibile individuare le reali esigenze della comunità e trovare soluzioni condivise.
La programmazione sarà uno strumento indispensabile per dare concretezza alle idee e realizzare progetti che miglioreranno la vita di tutti.
Amo la mia terra: dedicherò anima e corpo per tutelarla e migliorarla.