Sono Claudia Telò, pedagogista ed educatore, sono una docente e mi occupo di coaching per adolescenti e giovani adulti, di alfabetizzazione L2 e di tutoring nei processi formativi.
Risiedo nel Comune di Castelverde dalla nascita, abito a Marzalengo e la mia famiglia è legata a questo paese da generazioni.
Nel corso della mia carriera ho avuto l’opportunità di coordinare progetti rivolti a bambini, adolescenti e adulti e di lavorare presso Comuni e scuole del territorio dove ho maturato competenze comunicative e relazionali, capacità di ascolto attivo e di confronto costruttivo.
Le mie altre esperienze:
Opero nel mondo del volontariato come pedagogista presso l’ associazione “Bi.Genitori” dal 2017 e sono la responsabile nazionale di “Bags for Life”, gruppo che collabora con molti reparti di oncologia mammaria in tutta Italia.
Perché sostengo Maria Paglioli?
Conosco Maria da molti anni e ho sempre apprezzato la serietà, la concretezza e la determinazione impiegate nello svolgere qualsiasi attività o impegno.
Essere al suo fianco mi stimola a mettere a disposizione il mio operato e le mie competenze per i cittadini del paese in cui sono nata e cresciuta.
Credo nel potere dell’educazione e nel suo ruolo fondamentale per lo sviluppo sostenibile della nostra comunità.
Il mio impegno
Ascoltare le esigenze di tutti i cittadini e di lavorare per una soluzione concreta e duratura. Credo fermamente nella collaborazione e nel dialogo aperto con la comunità per raggiungere i migliori risultati possibili.
Il mio obiettivo
Creare un progetto comune che coinvolga la Scuola e le realtà esistenti sul territorio, che valorizzi ogni singolo cittadino, che aiuti i più giovani a diventare cittadini consapevoli e responsabili e che offra ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze nuove possibilità e opportunità di crescita personale e sociale.